Termini e Condizioni

Questi termini e condizioni sono validi per ogni ordine effettuato.

Ordini

SpeedBikes accetta ordini con consegna in tutto l’Europa.

Per sapere i prezzi di trasporto consultate la pagina Spedizione e Pagamento.

Per ogni ordine SpeedBikes emette fattura e la invia tramite e-mail all’intestatario.

Un ordine è considerato valido in momento in cui riceverete un e-mail di conferma con numero di ordine. Dopo aver verificato la disponibilità del prodotto e dell'esattezza dei dati del cliente, si invia tramite e-mail l'accettazione del contratto. 

Tramite l’ordine effettuato il cliente dichiara di essere in conoscenza delle condizioni di vendite, delle modalità di pagamento e del trasporto.

PREZZI

I prezzi sono variabili, IVA inclusa ed aggiuntivi dei costi di trasporto.

DISPONIBILITA' PRODOTTI

La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della scheda del prodotto.
Esistono diversi tempi di consegna 24 ore - 5 giorni - 20 giorni dipende dal prodotto ordinato.

Il cliente sarà sempre avvisato dopo aver effettuato l’ordine sulla disponibilità del prodotto ed i tempi di consegna.

INFORMAZIONI TECNICHE

Le informazioni tecniche all’interno della scheda del prodotto contengono le informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. SpeedBikes, può modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso.

RISCHIO E PROPRIETA’

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la quantità indicato nel documento di trasporto. Il cliente è tenuto a controllare anche se l’imballo è bagnato, danneggiato e che non siano utilizzati materiali di chiusura diversi. In caso di difformità, il Cliente deve contestare al corriere i danni e scrivere sulla ricevuta di consegna del corriere la dicitura “Accettato con Riserva” e segnalarci questo danno immediatamente via e-mail o telefono.

Nel caso in cui il corriere non accordasse l'accettazione con riserva, si consiglia di fotografare l'imballo prima dell'apertura. Tale attività è richiesta per le eventuali pratiche di rimborso da effettuare nei confronti del corriere.

In presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro dieci giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate per iscritto via e-mail o via telefono. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha il diritto di restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso. Può esercitare questo diritto solo in caso in cui ci ha avvisato tramite una comunicazione scritta via e-mail entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce al nostro email dayansbikes@gmail.com

Le spese di trasporto saranno al carico del cliente.

Il cliente deve rispedire la merce in condizioni perfette nella sua confezione originale con tutti gli elementi integranti del prodotto(accessori, viti, manuali d’istruzione)presso la nostra sede sociale:

Sc Dayans Italian Fashion Srl

Str.Koos Ferencz, nr.6/13

Targu Mures, judetul Mures

Cod postal:540381

Romania

SpeedBikes  tramite bonifico bancario vi rimborserà il costo della merce spedita escluse le spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla ricezione dei beni.

Vi invitiamo pertanto a indicare le vostre coordinate bancarie direttamente sul modulo di recesso che vi sarà inviato tramite email nel momento in cui vorrete ottenere il rimborso del prodotto.

GARANZIA

Garantiamo l'assenza di difetti dei prodotti per un periodo di 2 anni come garantito dal produttore a partire dalla consegna del prodotto al consumatore.

Per difetto di conformità si intende:

  • difetto di funzionamento
  • danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento

La garanzia si applica al prodotto con difetti solo in caso in cui questo è stato utilizzato correttamente e di quanto previsto nelle documentazione tecnica.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene tramite riparazione o sostituzione.

SpeedBikes può rifiutare una nuova riparazione o sostituzione se ciò sia causa di costi sproporzionatamente alti.

Per estero: per ogni prodotto acquistato da noi è valida la Garanzia Europea di 2 anni. La spedizione a SpeedBikes per disbrigo garanzia è sempre a carico del cliente. SpeedBikes si farà carico delle spese di spedizione di ritorno al cliente in caso di riconoscimento di riparazione o sostituzione in garanzia dei difetti. Se il cliente ha un problema deve inviarci la copia della fattura e descrizione del problema via e-mail al nostro indirizzo dayansbikes@gmail.com

LEGGE SULLA PRIVACY

I dati del cliente verranno raccolti ed archiviati in osservanza di quelle che sono le "leggi dello Stato in materia" e solo al fine per poter gestire al meglio i Vostri ordini. Tutti dati personali verranno trattati nella più assoluta riservatezza.